Come installare l’espositore LED

Installare l’espositore LED per la tua vetrina è molto semplice seguendo la nostra guida. Puoi farlo senza alcun aiuto, non bisogna essere esperti! Ma puoi anche contattare un tecnico o un elettricista per farli installare al posto tuo in un attimo.

Gli espositori LED usano una bassa tensione di sicurezza di 24 V. Non c’è il rischio di scosse elettriche mortali; in ogni caso, non bisognerebbe stare in un punto umido mentre si sistemano i display. L’adattatore converte i 110/220 V nei 24 V di uscita per accendere il sistema.

  • Segui sempre tutti i passaggi e le istruzioni riportati di seguito per evitare di invalidare la garanzia del prodotto.
  • L’installazione degli schermi deve essere eseguita a sistema spento.
  • Assicurati che tutti i collegamenti siano impostati correttamente.
  • Assicurati che tutte le pellicole protettive siano state rimosse prima di accendere il sistema dell’espositore.
  • Non combinare tra loro display elettronici diversi da quelli acquistati in set: potrebbe causare surriscaldamento, sovratensione, cortocircuito e danni al sistema.

Attenzione: se si desidera appendere altri schermi al sistema attuale, si prega di contattarci inviando alcune foto per assicurarsi che il sistema sia in grado di alimentare altri display e che non si verifichi alcun danno. L’idea migliore, di solito, è quella di installare un altro espositore fuori dal sistema attuale e con il proprio cavo di alimentazione.

Vetrine agenzie immobiliari

Fase 1/5 – Installare il sistema di sospensione (da parete o da soffitto)

Appendi la sospensione in vetrina o in qualsiasi altro punto, sul soffitto o sulla parete, utilizzando viti e tasselli. I pannelli luminosi possono essere posizionati da 2 a 10 cm dietro la vetrina. Assicurati che la parete o il soffitto possano sostenere il peso.

Sospensione di 1 m

Sospensione Pannelli Luminosi

Se si hanno due o più sospensioni collegate tra loro, possono essere inserite l’una nell’altra attraverso gli appositi connettori, che permettono alla corrente di passare in ogni sospensione.

Connettori Banana Sospensione

Strumenti di cui avrai bisogno

installation tools

Se la sospensione in alluminio è troppo lunga, puoi utilizzare una sega per tagliarla in modo semplice e ottenere la lunghezza desiderata.

Inserisci i connettori nei buchi della sospensione (sia l’estremità positiva che negativa) per far sì che la corrente arrivi anche alla seconda sospensione. Quindi inserisci la seconda sospensione nella prima.

1 Suspended led display

Fase 2/5 – Installare la coppia di connettori scorrevoli e i cavi nella sospensione

Inserisci i connettori scorrevoli nella sospensione. Assicurati che ogni connettore (positivo e negativo) coincida perfettamente con la parte positiva e negativa della sospensione. La lunghezza del cavo che rimane al di sopra dei connettori scorrevoli deve essere tagliata solo dopo aver appeso i pannelli LED e dopo aver controllato la loro altezza. I cavi di acciaio non devono mai fare contatto per evitare cortocircuiti. I connettori scorrevoli possono essere piegati di 90° se si appende la sospensione ad una parete verticale.

Connettori di scorrimento

  • Rosso = connettore positivo
  • Blu = connettore negativo
Connettori Pannelli Luminosi

Vedi l’immagine della sospensione qui sotto. Il connettore di scorrimento blu va nella parte negativa della sospensione. Il connettore di scorrimento rosso positivo va nella parte positiva della sospensione.

  • 1 – Sospensione
  • 2 – Connettore di scorrimento
Rail Positive Negative

Inserisci correttamente ogni parte del connettore di scorrimento nella sospensione. Ruota e stringi i connettori all’interno della sospensione per fissarli. La parte ovale in acciaio del connettore va inserita nella sospensione in modo da creare contatto elettrico. Questa parte ovale in acciaio deve essere perpendicolare alla sospensione per evitare che tutti i pannelli possano cadere per terra.

2 illuminated poster holder

Fase 3/5 – Appendere il primo pannello ai cavi, connettere l’adattatore alla sospensione e accenderlo per verificare che il display funzioni.

A.- Appendi un pannello luminoso ai cavi. La parte anteriore è quella grigia, rivolta verso l’esterno. Utilizza una livella per assicurarti che il display sia perfettamente in orizzontale. La fessura di apertura del display deve essere rivolta verso l’alto. Ti consigliamo di installare prima un singolo pannello per essere sicuri che l’impianto funzioni correttamente. È molto più semplice per la risoluzione dei problemi. In seguito, aggiungi gli altri pannelli e controlla ogni colonna accendendo il sistema. Per evitare danni permanenti, spegni sempre il sistema quando lavori su un display o sul sistema di sospensione. La garanzia prevede che l’installazione avvenga a sistema spento.

B.- Connetti il cavo tra la sospensione e l’alimentatore. Non accendere o collegare l’alimentatore finché il primo display LED non è stato appeso ai cavi e ai connettori di scorrimento. Per evitare un cortocircuito, assicurati che i cavi d’acciaio non si tocchino tra di loro. In seguito, collega l’alimentatore alla presa di corrente utilizzando il cavo di alimentazione. Se l’alimentatore è attivo, si accenderà la luce verde e i display si illumineranno.

Display Positive - Negative

Modalità orizzontale

Display Positive - Negative Portrait

Modalità verticale

Power Adapter

Convertitore di potenza

Connettori di potenza della sospensione

Se la spia verde dell’alimentatore è accesa ma il display è spento:

  • È probabile che vadano invertite le estremità positive e negative dei connettori di scorrimento sulla sospensione o sul cavo di collegamento.
  • Il display deve essere girato per far coincidere i cavi positivi e negativi collegati alla sospensione.
  • Assicurati che i connettori di scorrimento positivi e negativi siano inseriti bene nella sospensione.
  • Controlla bene i connettori a banana positivi e negativi. Devono essere collegati bene ai connettori positivi e negativi della sospensione

Se la luce verde dell’adattatore si spegne quando lo si collega alla sospensione, vuol dire che c’è un cortocircuito in un punto dell’impianto. Assicurati che i cavi d’acciaio non facciano contatto.

Tutti i pannelli possono essere appesi in modalità verticale o orizzontale.

3 Enlightened window frame

Fase 4/5 – Aggiungere gli altri display all’espositore e regolare l’altezza della colonna regolando la lunghezza dei cavi

Una volta acceso il primo display, spegni l’alimentatore. Regola l’altezza del display facendo scorrere i cavi d’acciaio nei connettori, poi aggiungi gli altri display usando i cavi d’acciaio da 5 cm. Lascia circa 2 cm di cavo d’acciaio dalla sospensione sopra i connettori di scorrimento per eventuali regolazioni future. In seguito, per avere un taglio netto, taglia la lunghezza extra del cavo inutilizzato con un tagliafili o con una pinza.

Cavo d’acciaio da 5 cm. Usa due cavi per appendere insieme i due espositori.

Cavi display Vetrine LED

Avvita il cavo d’acciaio da 5 cm nel display successivo.

Connettori pannelli luminosi 1

Avvita il cavo nel display già inserito nella colonna.

Connettori pannelli luminosi 2
4 Backlit window frame

Fase 5/5 – Spegnere l’impianto, installare le colonne successive e riaccendere.

Ripeti i passaggi 2, 3 e 4 per installare altre colonne. Regola lo spazio tra le colonne facendo scorrere la coppia di connettori nella sospensione.

Si consiglia di lasciare almeno 2 cm di spazio tra gli espositori luminosi. È possibile lasciare più spazio tra gli espositori in base alle proprie esigenze.

Accertati che i display si accendano dopo l’installazione di ogni espositore, accendendo e spegnendo l’impianto.

Attenzione: solo la parte superiore del display, che è magnetica, può essere aperta per inserire o aggiornare i poster o le stampe. L’altra parte è incollata. Aprire leggermente la parte anteriore o posteriore per inserire il poster come mostra l’immagine. Non forzare l’apertura del pannello anteriore o si rischia di romperlo.

5 install window displays

Pulizia e cura

I pannelli luminosi LED non richiedono una manutenzione particolare. Utilizza solo un panno asciutto in microfibra per rimuovere la polvere in superficie o un detergente per plastica (senza alcol) per rimuovere macchie o impronte. Non usare mai acqua o alcol per la pulizia.

Usa un timer per far accendere e spegnere automaticamente i tuoi espositori tutto il giorno, tutti i giorni.

Timer

In fine, stampare e inserire annunci negli espositori

NegoLuz fornisce i suoi appositi fogli di carta retroilluminata (disponibili sul sito) per stampe da usare nei tuoi espositori per ottenere un’immagine di ottima qualità. Puoi usare i fogli con la stampante laser o a getto d’inchiostro. Per alcune stampanti, è preferibile stampare un foglio per volta, per evitare che si blocchi nella stampante. Inoltre, stampare un foglio per volta può evitare che i fogli stampati si appiccichino l’uno all’altro.

Quando inserisci gli annunci nei display, il sistema del pannello può essere acceso o spento. Per inserire il foglio di carta backlight bisogna aprire la parte anteriore del pannello di 2 o 3 cm.

NegoLuz sconsiglia fortemente l’uso di qualsiasi altro tipo di carta diversa da quella backlight, perché si otterrà una resa non professionale con bassa luminosità, nonché la comparsa di fibre di carta o macchie sulle stampe. Stampare su un normale foglio di carta renderà le immagini meno luminose del 40% rispetto alla stampa su carta retroilluminata. Aprendo di più la parte anteriore, il foglio non entrerà facilmente nel pannello.

  •  Per pannelli con doppia faccia, è possibile inserire una stampa anche nella parte posteriore. Se si presentano difetti come sdoppiamento o buchi quando ci sono immagini su entrambi i lati del display, è possibile risolvere inserendo un foglio bianco retroilluminato tra il foglio con la stampa e il display.
  • Se non si deve utilizzare il lato posteriore del pannello con doppia faccia, bisogna lasciare il foglio di blocco predefinito sul retro in modo da bloccare la luce del lato posteriore.
Fogli retroilluminato pannello vetrine
Pannelli luminosi agenti immobiliari
Carta retroilluminata pannelli vetrine