Politica di Reso & Rimborso

Si prega di leggere attentamente i requisiti di seguito relativi a Resi e Rimborsi prima di contattarci. Per rimborsi e resi, contattaci compilando il modulo di contatto qui: Modulo di Contatto

Resi & Rimborsi

NegoLuz ti informa che il termine ultimo per lo scambio o la restituzione dei prodotti è di 30 giorni dal ricevimento del tuo articolo per richiedere un reso. Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non utilizzato, con etichette e nella sua confezione originale.

Vi preghiamo di contattarci sempre prima di effettuare un reso a [email protected]. Gli articoli restituiti senza previa richiesta di reso non saranno accettati.

  • In che modo i clienti dovrebbero avviare la restituzione di un prodotto?
    – Via e-mail a [email protected]
  • Come riceveranno i clienti l’etichetta di reso?
    – Per prodotti difettosi: Etichetta da scaricare e stampare
    – Per i clienti che hanno cambiato idea: Etichetta da scaricare e stampare
  • Spese di spedizione
    Il costo di spedizione iniziale non sarà rimborsato
    Il cliente è responsabile dei costi di spedizione per la restituzione
  • Quali sono le commissioni di rifornimento?
    – Nessuna spesa di rifornimento
  • Le condizioni del prodotto in base alle quali autorizziamo i resi:
    – Nuovo prodotto

I nostri clienti possono restituirci solo prodotti (non personalizzati) nelle loro condizioni originali entro 30 giorni dal ricevimento per un rimborso completo o un cambio. Si prega di fare riferimento alla nostra procedura di restituzione di seguito. Per un prodotto difettoso, vedere di seguito. Sfortunatamente, non possiamo rimborsare o scambiare prodotti indesiderati se i prodotti sono stati danneggiati dopo la consegna o se l’imballaggio originale è mancante o rotto. Tutti i prodotti devono essere restituiti con TUTTE le parti e l’imballaggio originali, accessori, cavi, batterie se applicabili, telecomando, schede di garanzia vergini, istruzioni, ecc.

Tutti i prodotti restituiti devono avere TUTTE le parti originali: accessori, cavi, imballaggio, batterie (se applicabili), corde, guide, garanzia e istruzioni.

Articoli non restituibili

Non si accettano resi né si effettuano rimborsi per espositori personalizzati e prodotti su misura, compresi gli ordini con testo, colori, stampa o

Cancellazione dell’ordine

Il cliente ha il diritto di annullare l’ordine entro 30 giorni per ottenere un rimborso. Se un cliente annulla l’ordine una volta spedito o lo restituisce quando arriva all’indirizzo di consegna senza accettarlo, verrà rimborsato solo l’importo dei prodotti ordinati. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. NegoLuz cerca di lavorare con un programma di spedizione in giornata, quindi ti invitiamo a cancellare l’ordine lo stesso giorno in cui è stato ordinato per evitare l’inconveniente di doverlo restituire.

Come effettuare un reso

Per prima cosa, contattaci per informarci del reso. Ti invieremo un numero di autorizzazione alla restituzione della merce (RMA) via email e ti forniremo tutte le istruzioni per rispedirci il prodotto. Il reso, per poter essere elaborato, DEVE essere accompagnato da un numero di autorizzazione. Non accetteremo nessun reso senza tale numero.

Tutti gli articoli restituiti devono essere imballati nuovamente e restituiti nel loro pacco originale per essere protetti. Il cliente è responsabile di eventuali danni che si verificano durante la spedizione del reso. Le restituzioni danneggiate non saranno rimborsate e il cliente dovrà presentare un reclamo al corriere. Per tutelarti, i pacchi da restituire devono essere assicurati. Le spese di spedizione iniziali e di reso non verranno rimborsate.

Prodotti danneggiati o difettosi e merce errata

Chiediamo ai nostri clienti di non restituire articoli danneggiati o difettosi, poiché la nostra politica di reso non è applicabile. Se l’articolo arriva danneggiato o difettoso, si prega di contattarci compilando il modulo di contatto per ricevere assistenza al fine di risolvere il problema.

Prima di spedire un prodotto difettoso non idoneo alla sostituzione, effettuare le seguenti verifiche: controllare le batterie, controllare bene i connettori, i fili collegati e le polarità. Assicurarsi di aver seguito bene la guida per l’utente o le istruzioni del prodotto e assicurarsi che i prodotti siano stati installati correttamente.

Quando si invia l’email per segnalare il difetto, si prega di indicare le seguenti informazioni: il numero dell’ordine, il proprio nome, la natura del difetto e allegare alcune foto. Una volta ricevuto l’articolo difettoso nel nostro magazzino, provvederemo a spedire tempestivamente e gratuitamente un nuovo articolo sostitutivo.

Se un articolo è difettoso e viene accettato il reso ma non disponiamo di un articolo sostitutivo in magazzino, rimborseremo al cliente l’intero importo dell’articolo.

Rimborso

In quali circostanze offriamo resi e rimborsi?

Difetto del prodotto:

Se scopri che il tuo ordine è difettoso, contattaci via e-mail: [email protected] con le foto del prodotto errato e ti forniremo un’etichetta di reso. Una volta completata la tracciabilità, invieremo immediatamente un prodotto sostitutivo.

Modifica:

Sostituiamo i prodotti solo se difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di cambiare il tuo prodotto, contattaci via email: [email protected]. Elaboreremo lo scambio gratuitamente.

Spese di restituzione:

Nessun addebito in caso di prodotto errato, corriere danneggiato o difettoso.

Cambio di opinione:

Se cambi idea, faccelo sapere il prima possibile. Se i prodotti sono già stati spediti, non potremo annullare l’ordine. Dopo aver ricevuto i tuoi prodotti, devi richiedere un reso. Non addebitiamo alcuna commissione di rifornimento.

Rimborsi (se applicabile):

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail in cui ti informeremo che abbiamo ricevuto il tuo articolo restituito. Ti informeremo inoltre se il tuo rimborso è stato approvato o rifiutato. Se la tua richiesta viene approvata, il rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale entro 5-7 giorni.

Rimborso tardivo o mancato (se applicabile):

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla prima di nuovo il tuo conto bancario. Quindi contatta la compagnia della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga registrato ufficialmente. Contatta quindi la tua banca. Spesso è necessario del tempo di elaborazione prima che venga emesso un rimborso. Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso. Non sarà necessario restituire il prodotto e rimborseremo direttamente l’importo dell’ordine.

Qual è il periodo di rimborso?

Riceverai il rimborso dell’importo pagato entro un massimo di 5-7 giorni.

Qual è il tempo di elaborazione del magazzino?

Una volta ritirato, il reso arriverà al magazzino, dove il nostro team ne valuterà lo stato e se soddisfa le condizioni per procedere con il rimborso. Questo processo può richiedere dai 5 ai 10 giorni. Se l’articolo non soddisfa i requisiti di restituzione, il nostro centro logistico ti contatterà.

Servizio Clienti

I nostri orari di servizio telefonico sono dal lunedì al venerdì: dalle 8:00 alle 18:00 (esclusi i giorni festivi).
Attenzione telefonica: 800 728 081
E-mail: [email protected]